DAL 1897 QUALITÀ ED ECCELLENZA AL SERVIZIO DEL SETTORE ALIMENTARE
La Tavi S.p.A. risale ormai al lontano 1897 quando i soci fondatori, sfruttando la strategica posizione del porto di Genova, crocevia naturale dei commerci oltremare cominciarono a dedicarsi all'importazione di droghe e coloniali, intrattenendo relazioni con le Americhe e l'Estremo Oriente.
In seguito, a partire dalla prima metà degli anni '60, l'azienda ha gradualmente diversificato l'originaria attività, che tuttora in parte viene svolta, dedicandosi principalmente all'importazione della frutta secca ed in particolare dell'uva sultanina.
In quest'ultimo settore dell'uva sultanina l'azienda è attualmente una delle prime realtà nazionali e con soddisfazione annovera tra la propria clientela la quasi totalità delle più importanti industrie dolciarie italiane.
Inoltre, grazie alla definizione di accordi di partnership con i principali produttori turchi di uva sultanina ed alle periodiche visite agli stabilimenti di produzione dei nostri responsabili e di quelli delle industrie dolciarie, è stato possibile ottenere importanti risultati sotto l'aspetto qualitativo del prodotto con incrementi significativi di penetrazione sul mercato.
Nei primi anni 90, accanto a questa attività principale, con l'ingresso in azienda della seconda generazione, è stata accostata un'attività di distribuzione locale e regionale di tutte le materie prime e semilavorati per il settore della pasticceria e panificazione. Tale attività viene svolta con impegno ed estrema professionalità da uno staff giovane e dinamico che ha dedicato sin dall'inizio le proprie risorse al soddisfacimento della clientela offrendo un servizio puntuale e preciso per tutta la gamma dei prodotti richiesti.
Per far fronte a ciò nel 2002 viene costruito uno stabilimento di 5000 mq anche per poter garantire le possibili crescite future.
Tutto questo è stato ripagato dalla costante gratificazione dei clienti che credono giorno dopo giorno nel nostro lavoro e hanno permesso ormai all'azienda il raggiungimento di una posizione leader nella distribuzione locale.
E’ del 2007 la partecipazione prima e l’acquisizione poi di un’azienda specializzata nelle forniture di derrate alimentare nel settore del catering e della ristorazione collettiva, oltre che attiva in parte nella grande distribuzione organizzata con la frutta secca i legumi confezionati.
Da allora si è ampliata la gamma di prodotti offerti e grazie ad un attento e capillare servizio su tutto il territorio nazionale siamo cresciuti in maniera importante anche nel settore catering.
Se la crescita di questo ultimo decennio è stata importante e costante ha portato anche a rendere ormai inadeguato lo stabilimento costruito solo nel 2002.
Si è provveduto quindi con l’acquisizione nel 2017 di un nuovo stabilimento del quale si prevede l’entrata in funzione all’inizio del 2019.
Un importante investimento, su un’area di 13.000 mq di cui quasi 10.000 mq coperti e 2.000 mq di celle frigorifere a diverse temperature, che prevede anche la realizzazione all’interno di un magazzino automatico alto 22 metri con un’elevata capacità di stoccaggio. Inoltre la gestione del magazzino avverrà tramite un nuovo sistema in radiofrequenza per una precisa mappatura di tutti i posti pallets e una corretta tracciabilità della merce. L’impianto fotovoltaico “eco friendly” di ultima generazione garantirà infine l’autosufficienza al proprio fabbisogno energetico.
La sfida per il futuro è lanciata…